Coldplay, Concerti, Eventi musicali

Heineken Jammin Festival: nella prima serata Cremonini scalda il palco per i Coldplay

2011-06-10

Heineken Jammin Festival: nella prima serata Cremonini scalda il palco per i Coldplay

Ieri 9 giugno è iniziato l’Heineken Jammin Festival che ha visto protagonisti come Cesare Cremonini, che ha fatto da apripista per coloro che hanno infiammato il palco: i Coldplay! Nonostante le voci sul loro nuovo singolo, Every Teardrop is a Waterfall, che affermano sia un plagio, la band ha dato davvero spettacolo scaldando l’atmosfera della serata regalandoci continue emozioni con i loro pezzi più belli.

Al Parco San Giuliano, a Mestre, dove si è tenuto il Festival c’erano circa 20mila fan per ascoltare i brani scelti dai Coldplay per l’occasione. La serata inizia alle 21:00 tra fumo artificiale, fuochi d’artificio e cerchi illuminati si appresta a salire sul palco Cesare Cremonini, di cui a breve partirà un tour estivo, il quale si è sentito onorato per aver dato  il benvenuto alla band da lui tanto amata. Vestito con giubbetto nero e maglietta e jeans in tinta, Cremonini ha iniziato con una Hit dei suoi lavori più belli trasportando i fan in un’atmosfera da ballo sotto il palco.

Ma la serata continua con la band per cui sono accorsi tanti giovani: i Coldplay! Il gruppo è finalmente salito sul palco regalandoci uno spettacolo live di circa 90 minuti durante il quale hanno cantanto In MyPlace e Viva la Vida. Si sono esibiti mostrandoci quattro inediti del nuovo album: Hurts Like Heaven, Us Against The World, Charlie Brown e Major Minus.

Ma Chris Martin continua con la sua chitarra in mano e  canta ancora Hurts Like Heaven, Yellow, Life is for Living intonata accompagnata solo col pianoforte, Clocks, Fix You. Per concludere questi fantastici 90 minuti di concerto dei Coldplay, la band ha cantato l’ultimo singolo Every Teardrop is a Waterfall, candidato diventare il tormentone di quest’estate.

Questa prima serata dell’Heineken Jammin Festival è stato un vero successo, uno spettacolo davvero magico grazie all’esibizione dei Coldplay nella loro unica tappa italiana. Adesso siamo in atttesa della seconda serata in cui saranno protagonisti i Negramaro, con il ritorno tanto atteso di Giuliano Sangiorgi.

Federica Perrot

cosa ne pensi?