Cd in uscita, Emma Marrone, Video musicali

“Sarò Libera”: il nuovo album di Emma Marrone in uscita a Settembre

28-07-2011

“Sarò Libera”: il nuovo album di Emma Marrone in uscita a Settembre

Finalmente dopo tanta attesa, è stata ufficializzata la data d’uscita del nuovo album d’inediti di Emma Marrone. La release del nuovo lavoro discografico dell’ex concorrente, nonchè vincitrice della nona edizione del talent show “Amici” condotto da Maria De Filippi su Canale 5, è prevista per il 20 settembre 2011.

 

Il Nuovo disco di Emma sarà intitolato “Sarò libera”. Il titolo probabilmente vuole riprendere il verso del brano della cantante che fa da colonna sonora al promo “c’è posta per tein cui si cita “E sarò libera di poterti dire sarà sempre amore magico, sarà poter volare senza mai cadere e prenderti per mano e convincerti a scoprire che ogni cosa bella ti fa sempre stare male.”, ma di cui non si conosce ancora il titolo, l’unica cosa facilmente ipotizzabile è che si tratti di un inedito del nuovo album.

 

Sono dunque poche le notizie che circolano a proposito del nuovo album di Emma, a parte il titolo e la data d’uscita, non si sa di quante tracce sia composto, nè sono stati rilasciati dei singoli che generalmente anticipano l’uscita di un nuovo lavoro. E’ un dato di fatto, però, che i suoi fans sono estremamente eccitati ed impazienti di ascoltare le nuove canzoni della loro cantante preferita, considerata dal mercato musicale una delle cantanti più apprezzate degli ultimi tempi.

 

Emma Marrone non è solo una bravissima interprete, è una donna che nonostante la giovane età ha superato una prova importante ma estremamente difficile: in un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera” la cantante ha confessato di aver avuto il cancro, ma che ha lottato perchè potesse sconfiggerlo. E così è successo, ora Emma è più forte che mai ma non dimentica quest’esperienza ed infatti è accanto alla fondazione “ANT” per una campagna di prevenzione oncologica rivolta ai giovani.

 

Di recente si è parlato di un possibile matrimonio tra lei e il suo, ormai da anni, fidanzato Stefano De Martino, anch’egli concorrente del talent Amici. La cantante ne parla in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni ma per adesso ancora nulla di ufficiale. Forse Emma sta aspettando l’uscita di “Sarò Libera”. Staremo a vedere.

 

Ecco la copertina dell’album

 

Ecco uno dei video più cliccati della cantante

Laura Cataldo

cosa ne pensi?