Cd in uscita, Coldplay, News, Video musicali

Nuovo album dei Coldplay: si chiamerà Mylo Xyloto?

28-07-2011

Nuovo album dei Coldplay: si chiamerà Mylo Xyloto?

I Coldplay, dopo aver pubblicato “Every Teardrop Is a Waterfall EP” lo scorso giugno, hanno ultimato le registrazioni del loro nuovo ed attesissimo album.

 

Pochi giorni fa la band ha dichiarato che nel giro di poche ore avrebbe rivelato il titolo della loro ultima fatica discografica, da allora è stato un susseguirsi di indiscrezioni più o meno fondate. Però, l’ultima notizia sembra essere molto più di una semplice congettura; infatti, un fan dei Coldplay, membro della Performing Rights Society, avendo accesso al registro dell’ente ha scoperto una strana associazione tra il nome di Chris Martin, leader della band, e il titolo “Mylo Xyloto“. Il titolo registrato presso la Performing Rights Society vede come autori tutti i membri dei Coldplay (Martin, Jonny Buckland, Guy Berryman e Will Champion) più il produttore Brian Eno. Inoltre, alcune settimane fa, curiosamente, il cantante aveva dichiarato che il titolo “inizierà per M” e sarà composto “da due parole” difficili da pronunciare. Proprio quest’ultima indiciazione da parte di Martin ha fatto pensare che il titolo sarà “Mylo Xyloto” e non “Up with the birds“, altro titolo registrato dalla band, che cita Leonard Cohen come co-autore.

 

Il seguito di “Viva La Vida Or Death And All His Friends” dovrebbe uscire il prossimo 24 ottobre. La band più trasmessa dalle radio italiane ha eseguito numerosi inediti nelle ultime apparizioni on stage, e non è da escludere che  “Charlie Brown”, “Hurts like Heaven”, “Us against the world”, “Princess of China” e “Major minus” entreranno al far parte della tracklist.

 

Luigi Benzoino

 

cosa ne pensi?