Coldplay, News, Video musicali

Every Teardrop is a Waterfall: il nuovo video dei Coldplay

30-06-2011

Every Teardrop is a Waterfall: il nuovo video dei Coldplay

Questa è proprio l’estate dei colori e della freschezza delle immagini! Proprio come molti artisti, tra cui Sirya con il suo singolo Sbalzo di colore e Giorgia con la leggerezza di un suo ritmo, anche i Coldplay nel video ufficiale del loro nuovo singolo  “Every Teardrop is a Waterfall” sono avvolti dalla luce, dal colore e dall’allegria. Il nuovo singolo è stato estratto dall’omonimo EP insieme a Major Minus e l’inedita Moving to Mars, già in vendita su iTunes al prezzo di 1,29 euro.

Nella nuova clip, infatti, la band, capeggiata da Chris Martin canta e suona nelle strade della periferia illuminando le strade, con parole del testo del singolo che vengono tinte sulle pareti, note colorate e disegni accompagnano il cantante e il suo gruppo.

Il nuovo singolo “Every Teardrop is a Waterfall” è già stato sulla bocca di molti perchè accusato di essere un plagio di Ritmo de la Noche, ma poi,  fortunatamente, le accuse cadono perchè si è scoperto che autori del riff portante di Ritmo de la Noche, sono accreditati tra i compositori per i loro contributi al brano.

Insomma, in un modo o nell’altro, i Coldplay sono tornati sulla cresta dell’onda e ciò è stato dimostrato anche dai successi dei concerti, come è accaduto all’ Heinken Jammin Festival dove hanno creato il delirio tra la folla che ballava sotto il palco le canzoni intonate dalla band di Chris Martin.

Federica Perrot
Cosa ti piace?

cosa ne pensi?