Concerti, Eventi musicali, News, Video musicali

Gli Who riportano Quadrophenia in tour

29-07-2011

Gli Who riportano Quadrophenia in tour

Gli Who riporteranno in tour “Quadrophenia” a partire dal prossimo anno. Questo è quanto dichiarato da Pete Townshend, leader della band, sul suo blog. Il chitarrista ha così commentato “Al momento non sono ancora state comunicate le date ma la tournee dovrebbe partire il prossimo anno“. E così vedremo la band riproporre ai loro fans l’opera rock del 1973.

 

Nel frattempo, Roger Daltrey è in tour per un suo progetto da solista e Townshend giustifica quasi la sua assenza dicendo: ” La ragione per cui non sono in giro con lui è che questa è una sua avventura, qualcosa che lo sta rendendo davvero felice. Questo tour di Tommy non mi appartiene; gli auguro il meglio, davvero, e non vedo l’ora di suonare con Roger il prossimo anno facendo Quadrophenia.”.

 

Solo un mese fa però si respirava un’aria davvero tesa tra i componenti della band. In un’intervista alla rivista Rolling Stone Daltrey disse che il chitarrista non era in tour con lui per un problema all’udito. In un’altra intervista Townshend risponde dicendo che il suo udito non ha problemi e che all’età di 66 anni è anche normale avere dei piccoli fastidi. Versioni alquanto discordanti, ma le incomprensioni in band del genere sono cose più che comuni. L’importante è che il prossimo anno partirà la tournèe che li vedrà entrambi protagonisti.


Laura Cataldo

cosa ne pensi?