Coldplay, Concerti, Eventi musicali, Video musicali

iTunes Festival: alla Roundhouse di Londra dal 1 al 31 luglio

29-06-2011

iTunes Festival: alla Roundhouse di Londra dal 1 al 31 luglio

Ritorna a Londra per il mese di luglio, dall’1 al 31, alla Roundhouse, l’ iTunes Festival, una manifestazione che prevede 31 serate consecutive di musica durante le quali potremmo ascoltare artisti dal calibro di Coldplay, che nonostante l’accusa di plagio per il loro nuovo singolo vanno avanti a tutta forza dimostrandolo anche all’Heineken Jammin Festival, Linkin Park, Foo Fighters, che hanno partecipato esibendosi live al Rock in Hydro, Paul Simon.

Il Festival è organizzato dalla Apple e i biglietti potranno essere distribuiti secondo un sorteggio, mentre nell’ app Store è possibile scaricare gratuitamente l’app i-Tunes London Festival, una app per iPhone e iPad che tiene traccia delle 31 serate consecutive di fantastica musica dal vivo oppure on demand, per un periodo limitato.

Saranno, dunque, ben 62 le band a livello internazionale che parteciperanno alla manifestazione, tra Bruno Mars, Adele, Duran Duran, Lang Lang, Moby e  gli Arctic Monkeys e tanti altri ancora. La diretta dalla Roundhouse di Camden Town a Londra sarà curata da Live Nation, che trasmetterà i concerti in diretta anche attraverso la propria applicazione per IOS.

L’app dedicata di Apple, oltre a fornire informazioni dettagliate inerenti tutte le serate e le band che vi parteciperanno, renderà possibile a coloro i quali saranno in possesso di un Apple Tv  di utilizzare Airplay, in modo tale da poter segure i concerti da un televisore HD. Ecco il video del promo dell’ iTunes London Festival:

http://www.youtube.com/watch?v=n2jDf0dffIM&feature=player_embedded#at=15

Federica Perrot

 

cosa ne pensi?