Concerti, Eventi musicali, Gossip musicali

Wind Music Award: polemiche e pioggia

2011-05-30

Wind Music Award: polemiche e pioggia

I Wind Music Awards hanno avuto non pochi problemi a causa di questa pioggia, provocando una serie di polemiche dovute anche all’abbandono dello spettacolo da parte dei cantanti. Il festival, registrato fra venerdì e sabato all’Arena di Verona, verrà trasmesso in televisione in onda su Italia 1 il 7, 14 e 21 giugno prossimi.

Ad abbandonare la serata sono stati Bollani e Neffa, che non si è proprio presentato. Gli altri cantanti si sono esibiti a corrente alternata: Baglioni, Pezzali, Renga, Subsonica, Cremonini, Litfiba. L’unico ad aver avuto un comportamento professionale esemplare è stato Roberto Vecchioni, il quale ha continuato a lavorare fino ad oltre le tre di notte.

Altre polemiche sono state causate quando Gigi D’Alessio si è presentato sul palco dei Wind Music Award per la questione del suo non essersi presentato a Piazza Duomo di Milano al concerto per la MorattiD’alessio è stato accolto con fischi e urla di disappunto.

A presentare il programma ci sono stato un improbabile Teo Mammuccari del tutto fuori luogo e fuori ruolo e una fantastica Vanessa Incontrada, la quale, a causa di una slogatura allla caviglia ha trascoorso metà dello spettacolo apposggiata ad uno sgabbello, commuovendosi all’esibizione di Giuliano Sangiorgi nel suo duetto con Elisa in Basta Così.

Vincitori dei Wind Music Award sono stati i Modà che, a quanto pare, sono il gruppo del momento: quattro statuette, disco quadruplo platino e soold out per la loro tournèè che inizierà l’8 luglio.

Federica Perrot

cosa ne pensi?