Eventi musicali, Gossip musicali, News

Gigi D’Alessio annulla il concerto di Milano per la Moratti

2011-05-27

Gigi D’Alessio annulla il concerto di Milano per la Moratti

Ieri a Piazza Duomo di Milano doveva esserci il concerto di Gigi D’Alessio per la Moratti che il cantante ha annullato all’ultimo momento  a causa delle minacce ricevute in rete. D’Alessio si giustifica dicendo che credeva di partecipare ad una festa ma quando si è reso conto del brutto clima che vigilava in questa situazione ha deciso di salvaguardare la propria incolumità tirandosi indietro.

Questa mossa di Gigi D’Alessio ha scatentato le ire dei suoi fan che erano accorsi a Milano per sentir cantare il loro idolo e hanno continuato a invocare il suo nome anche alcune ore dopo l’annuncio della sua ritirata. La rabbia si è accesa ancora di più quando Iva Zanicchi ha provato a mettersi in contatto telefonico con il cantante, ma invano.

Ha avuto successo, invece, il tentativo di Red Ronnie, il quale ristabilendo una certa calma è riuscito a parlare con Gigi D’Alessio il quale ha denunciato nuovamente il clima di tensione e la paura a cui è stato sottoposto a causa di minacce di morte ricevute sulla sua pagina di Facebook, i cui commenti sono stati eliminati dagli amministratori.

Terminato il collegamento telefonico, Gigi D’Alessio ha rinnovato il suo affetto per i fan che lo attendevano e per la Piazza Duomo di Milano, affermando che per lui è sempre un onore suonare in questo posto. All’udire di queste parole, il ministro della difesa, Ignazio La Russa ha promesso al cantante che nel caso in cui la Moratti vincesse avrebbero festeggiato la settimana seguente nella stessa piazza.

 

Federica Perrot

cosa ne pensi?