Concerti, News, Video musicali

Kings of leon: crisi all’interno della band, annullati alcuni concerti

01-08-2011

Kings of leon: crisi all’interno della band, annullati alcuni concerti

I kings of leon non se la passano bene ultimamente. I problemi interni sono evidenti e si parla di una vera e propria crisi. La band del Tenessee ha cominciato a dare segni di “tensione” quando qualche giorno fa, precisamente venerdì 29 luglio, il cantante del gruppo, Caleb Followill era evidentemente ubriaco sul palco, tanto da dover interrompere il concerto a tre canzoni dalla fine. Caleb durante la performance è improvvisamente scomparso lasciando gli altri tre membri da soli, increduli. Il cantante avrebbe annunciato, prima di sparire, di dover andare a vomitare ma inspiegabilmente non ha più fatto ritorno sul palco.

 

Il bassista Jared, nonchè fratello di Caleb, di fronte al pubblico irritato, avrebbe detto di prendersela con il fratello: “Pigliatevela con Caleb, mica con noi…Non so che dirvi. Non è colpa nostra, è colpa di Caleb. Non riesce a tornare per finire. Se ci odiate, vi capisco. Mi spiace veramente, andate a bruciare i nostri dischi del ca**o. Se potessimo ricominceremmo a suonare. Ci spiace veramente”.

 

Ma questo non è stato l’unico forfait della band. Il giorno dopo, infatti, i Kings of leon avrebbero dovuto esibirsi a Houston, ma per evitare un’ ulteriore “figuraccia” il manager ha ritenuto opportuno annullare la data e ha inviato ai fans un comunicato nel quale vengono individuate le ragioni in un Caleb “esaurito, stanco, disidratato e con problemi alle corde vocali”. Nessun riferimento, quindi ai problemi interni della band. Il bassista interviene, però, ancora una volta da twitter e parlando ai fans dice: “Amo i nostri fan moltissimo, e so che voi, ragazzi, non siete stupidi. Quindi eviterò di mentirvi. Ci sono problemi nella nostra band decisamente più grossi che non bere troppo Gatorade”.

 

Intanto gli organizzatori fanno sapere che il tour continuerà secondo il calendario disponibile sul sito ufficiale della band. Insomma, dopo i problemi di alcol della povera Amy Winehouse che l’avevano costretta ad annullare il tour prima della sua morte e la condanna a 6 mesi di Pete Doherty per i suoi problemi di droga e alcol, ancora una star con problemi di dipendenza. Speriamo che il tutto possa risolversi nel modo migliore.

Laura Cataldo

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?