Concerti, Eventi musicali, News, Video musicali

Symphonicity Tour 2011: Sting Magia Rock a Roma

02-08-2011

Symphonicity Tour 2011: Sting Magia Rock a Roma

Il concerto tenuto sabato 30 Luglio da Sting presso l’Auditorium del Parco della Musica di Roma, gioiello architettonico del grande architetto italiano Renzo Piano,  è stato pura magia. Il sessant’enne artista inglese non si smentisce mai e la veste sinfonica che ha donato ai suoi più grandi successi gli sta d’incanto.

 

Durante lo spettacolo Sting ha interpretato brani storici come “Englishman in New York“, “Fragile“, “Desert Rose” ed “Every Breath You Take“,con tanto di standing ovation finale,  il tutto accompagnato, per l’occasione, dall’orchestra di Massa Carrara che ha reso l’atmosfera di questo concerto ancora più speciale. A metà concerto mister Gordon Sumner ha dato spazio anche al cantautore, leader del gruppo Fiction Flame, nonché suo figlio, Joe Sumner, il quale ha interpretato per l’occasione la rockeggiante ed ironica ballata “Two Sisters“.

 

 

Il tour dell’ex Police, che in Italia lo ha visto protagonista anche a Palermo, Brescia e Venezia, è uno dei più affascinanti della sua lunga carriera da solista ed ha già sbancato con una serie di concerti sold-out, gli Stati Uniti, l’Australia e gran parte dell’ Europa.

 

Nella photogallery che troverete in questa pagina è possibile ammirare alcune delle immagini più suggestive dell’esibizione di Sting all’Auditorium Parco della Musica di Roma:

Luigi Benzoino

cosa ne pensi?