Concerti, Eventi musicali

Wind Music Awards: 27-28 maggio la quinta edizione all’Arena di Verona

2011-05-06

Wind Music Awards: 27-28 maggio la quinta edizione all’Arena di Verona

Il 27 e il 28 maggio si svolgerà all’Arena di Verona la quinta edizione dei Wind Music Award, un evento musicale che ormai ha preso il posto del Festivalbar nel palinsesto estivo di italia 1 e che celebra la musica italiana.

L’evento sarà condotto da Vanessa Incontrada per la seconda volta e verrà trasmesso in televisione i primi di giugno in tre prime serate. Tra i protagonisti del Wind Music Award troviamo i vincitori delle ultime tre edizioni di Amici: Alessandra Amoroso, Emma Marrone e Annalisa Scarrone.

Altri artisti che confermano la loro presenza sono: Giovanni Allevi, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Mario Biondi, Stefano Bollani, Carmen Consoli, Cesare Cremonini, Gigi D’Alessio, Lucio Dalla e Francesco De Gregori, Due di Picche (Neffa e J-Ax), Elisa, Fabri Fibra, Il Volo, Luciano Ligabue, Litfiba, Marco Mengoni, Modà, Gianna Nannini, Nek, Pooh, Francesco Renga, Renato Zero, Zucchero.

Questa manifestazione musicale è stata realizzata da Wind Telecomunicazioni con la collaborazione delle associazioni del settore discografico Fimi, Afi e Pmi.

Il Wind Music Award, la cui scorsa edizione richiamò 20.000 persone e un pubblico televisivo di circa 2 milioni e 500 mila spettatori per ogni serata andata in onda, premierà gli artisti che nel periodo compreso tra maggio 2010 e maggio 2011 avranno pubblicato e venduto oltre 30mila copie (diamante), 120 mila copie (multi platino), 60 mila copie (platino), 30.000 copie (oro) dei loro dischi in Italia.  Oltre questi riconoscimenti saranno consegnati anche altri  premi: il «Digital Songs» che verrà assegnato ai brani che hanno avuto oltre 60mila download (multi platino) e 30mila download (platino), e inoltre, il premio speciale delle associazioni del settore discografico Fimi, Afi, e Pmi e lo speciale ’Premio Arena di Verona.

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?