Concerti, Eventi musicali, Jovanotti, Video musicali

Ora Tour 2011: 29 giugno primo concerto di Jovanotti

30-06-2011

Ora Tour 2011: 29 giugno primo concerto di Jovanotti

Ieri sera  29 giugno è partito l’Ora Tour 2011 di Lorenzo Cherubini, alias Jovanotti, in cui il cantante ha esibito live i suoi nuovi brani tratti dall’omonimo album. I fan lo atten devano con ansia e l’hanno accolto calorosamente e con tanto affetto.

Ieri all’Arena delle vittorie di Bari, Jovanotti ha tenuto il suo primo concerto del  nuovo Ora Tour, prima data estiva prodotta da Trident Management con il sostegno di PUGLIA SOUNDS. Lo spettacolo è durato due ore e mezza, unico e travolgente, dove ha intonato live le canzoni del suo nuovo album Ora, salito immediatamente in cima alle classifiche.

Il cantante si è esibito in una performance spettacolare e scatenata, con musica e video che hanno deliziato il pubblico. Tutto l’Amore Che Ho, Le Tasche Piene di Sassi, Il più Grande Spettacolo dopo il Big Bang, queste sono solo tre delle canzoni che ha cantanto durante il concerto.

Il Tour Ora 2011 è  stato organizzato tutto a risparmio energetico. «Il primo sono stato io, con il tour di Safari, ma l’ha fatto (l’Enel, ndr) anche con il tour di Tiziano Ferro». «Una cosa molto bella perché noi con questo concerto, come ogni volta che c’è uno spostamento di macchine, si produce una quantità di c02 e quindi l’Enel si impegna a pareggiare i conti con l’emissione di c02 piantando degli alberi in Africa, in questo caso. Mentre con Safari piantavamo degli alberi nelle zone della città, in alcune zone della città, dove eravamo». Queste  le parole del cantante, il quale ha dato vita ad una bellissima iniziativa senza smentire le sue capacità di artista.

Federica Perrot

 

cosa ne pensi?