Concerti, Jovanotti, Video musicali

Jovanotti parte con il nuovo tour: “Ora Tour 2011”

29-06-2011

Jovanotti parte con il nuovo tour: “Ora Tour 2011”

Partirà oggi, 29 giugno, da Bari l’ Ora Tour 2011. Il tour 2011 di Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti come supporto all’ultimo lavoro discografico dal titolo Ora. Ieri l’artista ha incontrato i giornalisti per la conferenza stampa pre-tournèe e ha descritto e raccontato come è nata l’idea di uno spettacolo hi-tech, uno show pensato per regalare al pubblico “una grande festa, emozionante e divertente”.

 

Ora è un disco ricco di sonorità elettroniche ma per i live Jovanotti non ricorrerà a delle basi pre registrate. I suoni saranno riprodotti tutti dal vivo in tempo reale: “E’ quello che sognavo di fare da sempre, un concerto che portasse il “futuro” nei palasport e negli stadi, con il quale vorrei riuscire a lasciare nel cuore di chi viene a seguire il concerto una sensazione di entusiasmo, la sensazione di vivere, nonostante tutto, in un bel tempo, ricco di possibilità di immaginare un presente e un futuro entusiasmante”.

 

Uno staff di cento persone ha allestito il palco di quello che secondo il rapper è “il (suo) più grosso tour mai fatto”. L’ Ora tour 2011 è stato ideato e prodotto interamente in Puglia con il sostegno del progetto Puglia Sounds.

 

“…Quando preparo uno spettacolo cerco sempre di pensare a portare in scena l’entusiasmo, per trasmettere al mio pubblico un messaggio positivoe in questo Jovanotti è un esperto.

 

Di recente Lorenzo ha potuto togliersi una bella soddisfazione suonando in America a Nashville, mentre qualche settimana fa ha ricevuto il premio Mogol 2011 con il brano “Tasche piene di sassi”.

 

E a proposito di “Tasche piene di sassi”, ecco il video

 

Laura Cataldo

cosa ne pensi?