Eventi musicali

Milano Jazzin’ Festival 2011: in concerto Vinicio Capossela e Ringo Starr

2011-05-15

Milano Jazzin’ Festival 2011: in concerto Vinicio Capossela e Ringo Starr

Dal 1 luglio al 6 agosto ci sarà la quinta edizione del Milano Jazzin’ Festival, presso l’ Arena Civica “Gianni Brera”, in cui spazieranno tutti i generi musicali: pop, rock classico, elettronica,  soul, blues, fino ad arrivare al jazz.

L’inizio di questo evento musicale è previsto per venerdì 1 luglio e vedrà l’esibirsi di artisti come Nick the Nightfly & Montecarlo Nights Orchestra, che si dedicherà al jazz e allo swing, Ringo Starr la cui performance è prevista per il 3 luglio con All Starr Band, Burt Bacharach che mercoledì 6 luglio sarà accompagnato da Mario Biondi, giovedì 7 luglio ci sarà Ennio Morricone, compositore e  padrino dell’ Earth Day il 20 aprile.

Ci saranno inoltre gli Arcade Fire il 5 luglio, George Benson l’11, Lou Reed, Vinicio Capossela con il suo nuovo album Marinai, profeti e balene il 16. Si avranno poi band e artisti all’insegna della musica internazionale: Ben Harper, Skunk Anansie, i Duran Duran, Robert Plant, Moby, Subsonica il 26 luglio, Slash, lo storico chitarrista dei Guns’n’Roses, il 28.

Insomma, il Milano Jazzin’ Festival sarà pieno di cantanti famosi che faranno un grande spettacolo. ” Il MJF diventa sempre più un evento internazionale” dice Nick The Nightfly, che è l’artista che darà il via al festival, nonché il direttore artistico che ha scelto il cast.

Federica Perrot

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?