Concerti, News

Gianna Nannini Tour 2011: stasera ritorna in Italia

2011-07-30

Gianna Nannini Tour 2011: stasera ritorna in Italia

Gianna Nannini ha voluto regalare ai suoi fan italiani una nuova data per il suo tour. L’Io e Te Tour, iniziato ormai da quattro mesi, in questo periodo si è spostato all’estero. Gianna Nannini, dopo una prima parte in cui ha girato le più belle città italiane, ora è alle prese con il tour europeo. La rocker però ha deciso di far ritorno in Italia per una serata particolare. Questa sera si esibirà a Bolgheri Melody all’Arena della Rocchetta di Castagneto Carducci per una tappa italiana davvero interessante.

Sono moltissimi i fan che hanno atteso questo concerto e Gianna Nannini ha scelto proprio il borgo dove ha vissuto Carducci per omaggiare anche il grande poeta: “La poesia e la filosofia erano e sono ancora la mia materia preferita, per questo per me è un’emozione cantare ad un passo dai cipressi di San Guido.” Una piccola deviazione del tour europeo che i vari fan italiani di Gianna Nannini hanno gradito davvero molto.

La rocker, dopo la nascita di Penelope, è ripartita alla grande e non ha ancora intenzione di fermarsi. Gianna Nannini inoltre è uscita anche con il nuovo singolo Perfetto, già diventato uno dei brani più trasmessi dalle radio italiane. La cantante ormai 56enne è sicuramente orgogliosa di riuscire a trasmettere il suo rock italiano anche all’estero, ma è consapevole che la musica italiana ne deve fare ancora di strada per poter raggiungere grandi obiettivi.

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?