Concerti, MTV, Video musicali

Simon Le Bon ha perso la voce! I Duran Duran annullano il tour

10-07-2011

Simon Le Bon ha perso la voce! I Duran Duran annullano il tour

I Duran Duran hanno annunciato la cancellazione del tuor europeo a causa di un problema alle corde vocali del leader della band Simon Le Bon.

 

Simon Le Bon ha avuto problemi piuttosto seri alla voce, lo scorso Maggio durante un concerto a Cannes  e non si è ancora del tutto ripreso. I medici dicono abbia bisogno di completare la rieducazione dei muscoli che controllano le corde vocali.  Spiega Le Bon: «Purtroppo la lesione che ho subito è piuttosto grave e nessuno è in grado di dirmi in questo momento quanto tempo mi ci vorrà per recuperare la mia voce completamente. Quello che i medici vogliono scongiurare è il rischio di ulteriori danni, quindi mi hanno imposto il riposo assoluto».

 

La band ha dovuto annullare l’intera stagione di concerti per la promozione del tredicesimo album (All you need is now) prevista durante l’estate.  Saltano quindi anche le tre attesissime date italiane: 22 luglio a Piazzola sul Brenta (PD), presso il Teatro Camerini, il 23 luglio all’Arena Civica di Milano, in occasione del Jazzin’ Festival e il 24 luglio alle Saline di Margherita di Savoia.

 

Luigi Benzoino

 

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?