Eventi musicali

Caparezza mattatore degli Mtv Days, oggi tocca ai Subsonica

2011-07-02

Caparezza mattatore degli Mtv Days, oggi tocca ai Subsonica

Ultimo giorno degli Mtv Days di Torino, tutto è pronto per il gran finale che si animerà con un concerto dei Subsonica. Intanto nella giornata di ieri gli Mtv Days hanno visto come protagonista assoluto Caparezza, che ha regalato momenti di divertimento, ma anche di grande riflessione. Il cantautore pugliese come al solito si dimostra molto originale, presentandosi sul palco di Piazza Castello vestito come un dio romano, seguito a ruota dalla sua band per presentare i veri “Mtv dei”.

Caparezza è riuscito a far ballare un pubblico composto da trentamila persone partendo dal suo nuovo singolo Chi se ne frega della musica. Il riccioluto cantautore ha dato il meglio di sé sul palco non trascurando ciò che sta accadendo nel nostro Paese. Caparezza ha infatti cantato quasi per tutto il mini-concerto avvolto in una bandiera con su scritto No Tav, a dimostrazione di come il cantautore rivolga sempre uno sguardo alla realtà dei suoi giorni. Le sue canzoni non sono infatti mai banali, ma lasciano emergere un grido sociale sempre molto acuto.

Quest’oggi toccherà invece ai Subsonica, la band torinese garantirà un altro grande successo di pubblico, visto che giocano in casa e presenteranno anche il loro nuovo singolo La Funzione, realizzato insieme ai Righeira. Finale col botto agli Mtv Days.

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?