Cd in uscita, News, Video musicali

Evanescence: l’11 ottobre esce il loro nuovo album

22-07-2011

Evanescence: l’11 ottobre esce il loro nuovo album

La Emi Music conferma l’uscita del nuovo album degli Evanescence per l’11 ottobbre 2011 intitolato semplicemente Evanescence. Il nuovo lavoro verrà  anticipato dall’uscita del singolo What You Want,  in rotazione radiofonica in Italia dal 26 agosto.

Stando a quanto afferma Amy Lee, cantante della band, il singolo parla di libertà e della sua accettazione del ruolo di rockstar. “Io, Tim (McCord, bassista) e Terry (Balsamo, chitarrista) abbiamo composto il singolo a casa mia a New York”, ha detto Amy a MTV”, queste le parole della cantante.

Amy Lee afferma di essere stata ispirata per la creazione di questo nuovo album da Portishead e Massive Attack:” Mi ricordo la prima volta che ho ascoltato gli MGMT, il loro primo album: mi piacque da morire. E ho sempre amato i Portishead, i Massive Attack, tutte quelle cose electro. E alla fine ho scoperto che la cosa migliore era mettere assieme le due cose, combinare gli Evanescence con qualche elemento nuovo”.

Il nuovo album degli Evanescence sarà, quindi, un mix diretto verso l’electro-pop. Godiamoci intanto uno dei loro vecchi successi che ci ha fatto tanto amare la band:

Federica Perrot

 

cosa ne pensi?