News

Subsonica insieme ai Righeira per il nuovo singolo “La funzione”

2011-05-16

Subsonica insieme ai Righeira per il nuovo singolo “La funzione”

E’ già da venerdì scorso in diffusione nelle nostre radio italiane il nuovo singolo dei Subsonica, La funzione. La band torinese, che con il suo ultimo album Eden si è aggiudicata il disco d’oro, ha voluto regalare ai suoi fans un nuovo singolo molto particolare. La funzione infatti è cantanta e suonata insieme ai Righeira, il duo dance pop degli anni Ottanta che ci ha fatto ballare per tante estati con le hit: Vamos a la palya, No tengo dinero e L’estate sta finendo.

Una novità interessante per i Subsonica che hanno non solo voluto omaggiare un tipo di musica che è quantomai sempre alla moda, ma è stata più che altro una bella provocazione, un modo divertente per stuzzicare la fantasia di tutti. Chi meglio dei Subsonica, sempre attenti a rinnovarsi, poteva realizzare una collaborazione così interessante? Il loro tour è un successo costante con sold out in tutte le piazze italiane, a testimonianza di come la voglia di far divertire il pubblico sia al primo posto per questa band torinese.

Il singolo La funzione è volutamente ironico, con quel ritmo elettronico che non abbandona mai la band e che è tipico anche dei Righeria. Il connubio è più che riuscito, visto che già la canzone è stata esibita con successo in alcune tappe del tour. Non dimentichiamo inoltre che i Subsonica saranno presenti ai Wind Music Awards e saranno premiati per i loro grandi successi.

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?