Concerti, Eventi musicali

Heineken Jammin Festival: oggi 9 giugno prima serata!!

2011-06-09

Heineken Jammin Festival: oggi 9 giugno prima serata!!

Inizia  stasera  9 giugno la quattordicesima edizione delll’Heinken Jammin Festival, che si terrà al parco San Giuliano di  Mestre e andrà avanti fino al 11 giugno. Pilastri portanti di queste serate saranno artisti come Negramaro, i Coldplay che da poco  hanno messo in circolazione un loro singolo, Every teardrop is a waterfall che alla fine è risultato un plagio, e Vasco Rossi che ha dichiarato che voterà NO al Referendum sul Nucleare, mostrando il suo essere favorevole.

Per i Negramaro sarà un grande ritorno sul palco dopo quasi tre anni di lontananza. Il tour doveva essere già partito, ma a causa di un problema del portavoce della Band, Giulano Sangiorgi, il quale è stato operato alle corde vocali, è stato rimandato il tutto.

La serata si apre con Cesare Cremonini, il quale, alle porte del suo nuovo tour estivo, si sente onorato di suonare sullo stesso palco dei Coldplay, altra band presente per il primo appuntamento.

Il 10 giugno si esibiranno i Negramaro,  Fabri Fibra, Interpool e i Verdena, per i quali sarà la seconda edizione a cui parteciperanno. L’11 giugno saranno invece presenti: Vasco Rossi, con sei partecipazioni all’evento, All time Low (giovane band pop-punk statunitense) e dei Pretty Reckless (band rock newyorkese).

Il successo dell’Heineken Jammin’ Festival è dovuto sia alle tre  giornate musicali, ma anche perchè si fa promitore dell’iniziativa HJF Contest, iniziata ai primi di maggio,, alla quale, secondo il direttore commerciale Heineken Italia, hanno partecipato circa  5 mila nuove band.

Federica Perrot

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?