Eventi musicali, News

Collisioni: spettacolo no-stop estivo a Cuneo con Ligabue e Caparezza

2011-05-28

Collisioni: spettacolo no-stop estivo a Cuneo con Ligabue e Caparezza

Dal 27 al 29 maggio a Novello, Cuneo, si  terrà Collisioni, The Rock Edition, che avrà come programma “Parole, storia e musica di un paese globale”. Collisioni è nato circa 3 anni fa con l’intenzione di creare un luogo in cui  fosse possibile accogliere giovani artisti e scrittori famosi.

Questa è una grande festa popolare in cui saranno presenti musicisti e scrittori di tutto il mondo. L’ingresso è gratuito, infatti non ci sarà bisogno di alcun biglietto per poter accedere. Per l’ultimo week-end di maggio, Novello sarà un paese in cui le persone potranno scambiarsi idee e racconti.

Uno spettacolo no stop in cui ogni performance darà il via al successivo, creando una continuità omogenea proprio come se fosse un dialogo ininterrotto tra le arti che si incontreranno qui.

Tra gli ospiti che presenzieranno a questo evento ci saranno: il 27 maggio Caparezza, Siri Hustvedt, Francesco Bianconi; il 28 maggio Palo Nori, Eugenio Finardi, Hanif Kureishi, Luciana Lettizzetto, Paul Auster, Luciano Ligabue, di cui sarà proiettato anche il film Niente Paura, Simone Cristicchi e Roy Paci; il 29 maggio Enrico Ruggieri, Elio e Luca Scarlini e Africa Unite.

Per poter raggiungere Collisioni ci saranno navette gratuite che partiranno da Alba e dal parcheggio principale di Novello, stituato nella zona industriale del paese.

Federica Perrot

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?