Radiohead: un unico concerto in onda sulla BBC dopo l’uscita del loro ultimo album “The King Of Limbs”
2011-05-11
Ti piace questo Articolo?
Un concerto unico per i Radiohead: dopo l’uscita dell’album “The king of limbs“, l’unica data prevista per il 2011 è quella del 1 luglio. Si tratta però di un singolare concerto che si terrà non in palazzetti, stadi o teatri, bensì sul piccolo schermo. La band di Oxford ha firmato un contratto con la BBC Worldwide per un’esibizione di circa 55 minuti in cui eseguiranno l’intero album rispettando la tracklist del disco.
L’esibizione avverrà in una delle puntate del programma “Live from the basement“, prodotta da Nigel Godrich, storico collaboratore dei Radiohead, ed è forse la presenza di quest’ultimo che ha spinto il gruppo ad organizzare uno show del genere, considerando che sono sempre stati restii a qualsiasi tipo di apparizioni televisive.
Per adesso non è ancora noto su quale emittente della BBc sarà trasmesso il concerto e nè se sarà possibile vedere lo show in streaming sul web.
“The king of limbs” è l’ottavo album in studio dei Radiohead. Il suo lancio sul mercato è stato annunciato soltanto 4 giorni prima della sua uscita. La band ha scelto di rendere disponibile il loro ultimo lavoro prima in download digitale e successivamente, il 28 marzo è stato diffuso in formato CD.
Dal 9 maggio è in commercio anche l’edizione “Newspaper” che conta 2 vinili, diversi artwork e un Cd, il tutto racchiuso in una cofanetto biodegradabile.
Alcune critiche sono state mosse riguardo la brevità del disco, soltanto otto brani. A questo proposito si era diffusa tra i fan la possibile uscita della seconda parte dell’album smentita, però, dalla band. Il primo estratto di “The king of limbs” è “Lotus Flower“.
Laura Cataldo
cosa ne pensi?