Concerti, Eventi musicali, Video musicali
I Simple Minds in concerto a Firenze per l’inagurazione dell’Hard Rock Cafè
05-07-2011
Ti piace questo Articolo?
Ieri sera c’è stata l’inaugurazione dell’Hard Rock Cafè più grande in Italia, quello della città di Firenze, aperto in occasione del’ quarantesimo anniversario dall’apertura del primo che si ebbe a Londra il 14 giugno 1971. Il tutto è avvenuto nella piazza della Repubblica nella quale vi era un immenso palco che ha ospitato i Simple Minds, i quali hanno svolto la funzione di battezzatori del locale.Erano in seimila ad acclamare la band, protagonista del perioso anni ’80-’90.
Il concerto ha portato sul palcoscenico anche il sindaco Matteo Renzi, Piero Pelù e Ghigo Renzulli (Litfiba), oltre ai vertici della multinazionale e il presentatore Ringo, dj di Virgin radio, alle prese con lo spaccare alcune chitarre elettriche sul palcoscenico, cosa che per lui è come una sorta di rito scaramantico e propiziatorio nel segno del rock.
Ma a fare più scalpore sono stati proprio loro, la famosa band scozzese tornata per l’inaugurazione cantando tutti i loro successi, mandando in visibilio la folla scalmanata. Tra le esibizioni live ci sono stati classici come “Don’t you (Forget about me)”, “Alive and kicking”, a quelli un po’ meno, ma sempre molto ispirati, come “Mandela day”.
Unica pecca della serata è stata una rissa tra un uomo e una donna intorno alle ore 23, che ha momentaneamente causato un blocco della performance. La Band però ha saputo riportare tutto alla calma mostrando i loro pezzi migliori, facendo ritornare un clima tranquillo e pieno di allegria. La serata ha avuto inizio alle ore 19 con il dj set di Ringo di Virgin Radio e alla stella inglese leader degli Starsailor, James Walsh.
Per ulteriori aggiornamenti su concerti in Italia e in Europa clicca qui
Federica Perrot
cosa ne pensi?