Concerti, Eventi musicali

Primo Maggio 2011: Concertone a Roma

2011-04-28

Primo Maggio 2011: Concertone a Roma

Inizia il conto alla rovescia per il tanto atteso concerto del primo maggio, che si terrà anche quest’anno, come di consueto, in piazza San Giovanni a Roma. Il concerto, organizzato dalle maggiori sigle sindacali italiane CGIL, CISL e UIL, ha raggiunto ormai, la 22esima edizione.

 

L’evento è organizzato generalmente in occasione della festa dei Lavoratori, ma quest’anno sarà dedicato anche ai 150 anni dell’Unità d’Italia. Il concerto ruoterà, infatti, attorno al tema “La Storia siamo noi – La Storia, la Patria, il Lavoro” e si esibiranno numerosi artisti che, oltre a riproporre brani tratti dai propri repertori, porteranno sul palco anche le più importanti canzoni del nostro passato, dal “Va Pensiero” di Giuseppe Verdi a “Bella Ciao”.

 

Il cast

Neri Marcorè condurrà la serata che prenderà il via a partire dalle 18,30. Tra gli artisti che si esibiranno per questa 22esima edizione del concerto emergono nomi di spicco quali Ennio Morricone, la cui esibizione è prevista per le ore 21, Lucio Dalla e Francesco De Gregori che sono protagonisti di una fortunata tournee “work in progress” che ripercorre l’esperienza di “Banana Republic” e ancora Gino Paoli, Edoardo Bennato, Caparezza, Modena City Ramblers, Peppe Servillo, Daniele Silvestri e tanti altri. Eugenio Finardi aprirà la serata.

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?