Eventi musicali, News, Video musicali

I Pearl Jam presenteranno il film-documentario Twenty a Toronto (guarda il trailer)

27-07-2011

I Pearl Jam presenteranno il film-documentario Twenty a Toronto (guarda il trailer)

Twenty è il primo film-documentario diretto da Cameron Crowe che celebrerà la carriera ventennale di una delle band che ha fatto la storia della musica, i Pearl Jam. Il film sarà presentato sabato 10 settembre al Toronto International Film Festival e quindi non più al Festival del Cinema di Venezia come era stato, invece, dichiarato qualche mese fa.

 

Il film sarà proiettato in anteprima mondiale solo in alcune sale cinematografiche selezionate la sera del 20 settembre, mentre si passera ad una programmazione regolare in tutte le sale a partire dal 23 settembre. Solo negli Stati Uniti il documentario sarà visibile sul piccolo schermo 21 ottobre, all’interno della serie PBS American Masters, che andrà in onda nel corso della prima edizione del PBS Arts Fall Festival.

 

I fans che non avranno la possibilità di andare al cinema potranno acquistare il DVD che sarà pubblicato il 25 ottobre 2011 in tutto il mondo da Columbia Records/Sony Music Entertainment. A complemento del film sarà messo in vendita anche un album che conterrà la colonna sonora di Twenty, accuratamente selezionata dal regista. L’album pubblicato da Sony Music Entertainment, è disponibile in pre-ordine su www.PJ20.com e uscirà il 20 settembre 2011.

 

Guarda il trailer di Twenty

Laura Cataldo

cosa ne pensi?