Concerti, Eventi musicali, Ligabue, Video musicali

Ligabue: ultimi biglietti disponibili per Campovolo che presto sarà un film in 3D

14-07-2011

Ligabue: ultimi biglietti disponibili per Campovolo che presto sarà un film in 3D

L’attesissimo concerto di Campovolo 2.0, che vedrà nuovamente Ligabue sul palco di Reggio Emilia, è ormai alle porte!! Sono oltre 110.000 le persone che saranno presenti al live elettrico del cantante emiliano, le quali dovrebbero iniziare ad affluire in città già dal venerdì per assistere all’anteprima del ‘Liga Village allestito a Campovolo per il giorno 15 luglio.

Grande anche la scenografia che avvolgerà l’atmosfera del concerto di Campovolo, la quale ha sicuramente contribuito all”aumentare degli spettatori: 90 metri di lunghezza e 1.100 metri quadrati di superficie, più altri 620 di schermi video.

L’evento musicale che si terrà a Reggio Emilia prevede l’esibizione live di cinque band emergenti scelte dal pubblico tramite votazione sul Ligachannel, che faranno da opening-act al vero protagonista della serata, ovvero Ligabue. Per  l’occasione Luciano sarà accompagnato da tutti i musicisti che hanno collaborato con lui nel corso della sua carriera musicale.

Il concerto ha registrato fin da subito il sold out con una vendita di oltre 100mila biglietti e prevederà l’esibizione dei suoi vecchi successi, due inediti, più i brani del suo nuovo album, Arrivederci Mostro, la cui uscita è stata anticipata dal singolo Il Meglio Deve Ancora Venire.

Ma non è tutto: per la gioia dei suoi fan Ligabue ha deciso di girare  un film in 3D dell’evento che si vedrà al cinema e che sarà anche una sorta di biografia dell’artista. Ecco le parole del cantante a proposito di questo suo nuovo progetto: ” Cercavamo un modo diverso per documentare Campovolo, non fare il solito dvd. Al di là delle riprese del concerto, anche se non sono responsabile del progetto, mi piacerebbe che il film possa raccontare la mia storia”.

Federica Perrot

cosa ne pensi?