Concerti, Ligabue

Campovolo 2.0: Ligabue in concerto con due nuovi singoli inediti

2011-05-02

Campovolo 2.0: Ligabue in concerto con due nuovi singoli inediti

Il prossimo 16 luglio Luciano Ligabue terrà un concerto a Reggio Emilia,Campovolo 2.0, al quale saranno presenti milioni di fan che potranno ascoltare in anteprima i due brani inediti preparati dal cantante proprio per l’occasione.

Il concerto sarà aperto da band emergenti, scelte attraverso un “contest” organizzato da   Ligachannel e artisti supporter, seguiti da una speciale scaletta che proporrà tutti i successi di Ligabue, i due brani inediti e un brano scelto dai fan attraverso l’iniziativa offerta da Ligachannel “La Mia Canzone per Campovolo”.

L’artista vuole, quindi, ripetere il successo avuto nel precedente omonimo concerto che ci fu il 10 settembre 2005, a cui assistettero circa 180.000 fan, battendo addirittura il concerto degli U2, i cui fan ammontavano a circa 140.000. Intanto ci si appresta ai lavori per migliorare al massimo l’allestimento: non ci saranno 4 palchi come al concerto Campovolo 2005, ma uno solo e molto grande di circa 80 m. circondato da maxi-schermi, in modo tale che tutti possano godersi lo spettacolo. I fan si augurano solo che l’acustica questa volta sia migliore rispetto alla precedente, nella quale la qualità del suono non era delle migliori. Ma quest’anno tutto sembra amplificato e si stanno apportando migliorie.

Ligabue si destreggerà sul palco con tutte le band che lo hanno seguito nella sua carriera: ai ClanDestinoLa Banda, da Mauro PaganiKaveh Rastegar e Michael Urbano.

L’evento-concerto che si terrà il 16 luglio sarà anticipato il 15 luglio dall’apertura alle ore 14 del Ligavillage, area in cui saranno disponibili diverse attività: ristorazione, sport, giochi e intrattenimento, mostre fotografiche, proiezioni cinematografiche, stand dedicati alla solidarietà e all’ecologia, merchandising e tanto altro.

Il 23 marzo, giorno in cui si è svolto il Ligabue Day 2011, l’artista ha condiviso col suo pubblico notizie e sorprese inerenti il suo prossimo e attesissimo concerto del 16 luglio a Reggio Emilia, che si è ormai candidato come l’evento dell’estate e che mira a superare il precedente record di biglietti venduti.

I biglietti sono disponibili in 3.860 punti vendita aperti in contemporanea (prima volta assoluta per un concerto) e tutti i principali circuiti coinvolti. Il live di Ligabue  Campovolo 2.0 è stato ufficializzato.

 

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?