Concerti, Eventi musicali, Gianna Nannini, Jovanotti, Video musicali

Italia Wave Love Festival 2011 in Puglia

02-07-2011

Italia Wave Love Festival 2011 in Puglia

La venticinquesima edizione dell’ Italia Wave Love Festival, dal 14 al 17 Luglio, sarà di scena per la prima volta in Puglia a Lecce.

 

Il festival più atteso dell’estate, nato come Arezzo Wave nel 1987, è pronto ad ospitare, in occasione della tre giorni, centinaia di eventi tesi a promuovere la cultura musicale emergente del nostro paese.

 

Il palco della kermesse nelle precedenti edizioni ha visto esibirsi artisti del calibro di: Chemical Brothers, Placebo, Elisa, Elio e Le Storie Tese, Gianna Nannini, Jovanotti, Daniele Silvestri, Faithless, Ben Harper, Nick Cave, Moby, Mika Sonic Youth, Sinead O’Connor, LCD Sound System, Soulwax, Aphex Twin, Dave Matthews Band, Groove Armada, Living Colors, Editors, Subsonica, Vinicio Capossela e tanti altri….

 

Per il venticinquesimo anniversario del festival nessun luogo, per la promozione della cultura giovanile, poteva essere più adatto del Salento. Infatti, proprio al Salento è dedicata la prima giornata del festival (14 luglio) che vedrà alternarsi sul palco Sud Sound System e Jimmy Cliff. Il 15 luglio sarà la giornata rock pop con i Kaiser Chiefs e Paolo Nutini per la loro unica data italiana. Il 16 luglio è la giornata di Lou reed (che ha previsto ben 9 date in Italia) e dei Verdena mentre il 17 luglio sarà la volta di Fausto Mesolella, Marta sui Tubi, Cristina Donà e Daniele Silvestri, il cui tour è iniziato in 21 maggio.

 

Per il programma completo CLICCA QUI

 

Luigi Benzoino

cosa ne pensi?