Concerti, Eventi musicali, Ligabue, Video musicali

Ligabue Campovolo 2.0, manca poco!

30-06-2011

Ligabue Campovolo 2.0, manca poco!

Mancano pochi giorni alla data d’apertura dell’evento-concerto più atteso di quest’anno: “Ligabue Campovolo 2.0”. Un concerto, anzi, molto più di un concerto, dove la musica dello straordinario Luciano sarà la protagonista. L’evento, arrivato alla seconda edizione ( la prima risale al 2005), si divide in due fasi: il 15 luglio si aprirà il “Liga-Village”, un vero e proprio villaggio con ristorazione, mostre fotografiche, stand dedicati alla solidarietà e poi ovviamente gadgets, cd, maglie tutto targato ligabue. Il secondo giorno, ovvero il 16 luglio ci sarà il vero e proprio concerto. Campovolo sarà aperto da band emergenti, scelte attraverso un “contest” organizzato da   Ligachannel e artisti supporter.

L’aeroporto di Campovolo (Reggio-Emilia) , da quì il titolo dell’evento, diventerà un’immensa area concerto, all’interno della quale sarà costruito un palco gigantesco di ben 25 metri di altezza e 80 di lunghezza. Durante il live Luciano sarà accompagnato da tutti i musicisti che hanno collaborato con lui nella sua ventennale carriera. Il concerto sarà più lungo del normale con una scaletta che comprende i suoi più grandi successi, due brani inediti e un brano scelto dai fan attraverso l’iniziativa offerta da Ligachannel “La Mia Canzone per Campovolo”.
Soltanto un mese fa il concerto era già sold-out con più di 100mila biglietti venduti. In effetti la rockstar di Correggio si è piazzato molto bene l’anno scorso nella classifica dei live che hanno ottenuto maggiore incasso. Al primo e secondo posto campaiono gli U2, recentemente contestati a Glastonbury, poi gli ACDC e al quarto posto Ligabue, addirittura meglio di Vasco Rossi, che ha in questi giorni confessato di volersi “dimettere” da rockstar.

Ora non ci resta che attendere il concerto, ma intanto ecco un video del Liga

Laura Cataldo

cosa ne pensi?