Ti piace questo Articolo?
Ieri, 20 aprile 2011, Firenze ha ospitato la sesta edizione dei TRL Awards 2011. Tre intense ore di musica, ospiti e una folla di ragazzine strepitanti in diretta su MTV. Nel corso della serata, tra una performance e l’altra, sono stati decretati i vincitori delle 10 categorie in gara.
Per la categoria Wonder Woman Award tra le amatissime artiste in nomination, tra le quali Shakira, Pink e le italiane Elisa e Gianna Nannini, il pubblico ha scelto la discussa Lady Gaga. La cantante era stata, nei giorni scorsi, protagonista di una polemica a proposito della possibile proiezione sulla facciata della Basilica di Santa Croce, di Judas, video contestato dai cattolici per il suo contenuto “blasfemo”. Nella rispettiva categoria maschile Super Man Award ha trionfato il rapper di Senigallia Fabri Fibra.
I giovanissimi Modà si sono aggiudicati ben due riconoscimenti Best New Act e Italians do it better, battendo artisti del calibro di Nek, Carmen Consoli e Biagio Antonacci. Ligabue conquista la categoria Too Much Award nella quale erano in gara anche Vasco Rossi, Lady Gaga e Cesare Cremonini.
Quest’anno, è stata istituita una nuova categoria Best talent show artist, per rispondere al crescente successo di alcuni dei partecipanti dei due più importanti talent show italiani: X-factor e Amici. Si sono sfidati in una “guerra all’ultimo voto” Alessandra Amoroso, Valerio Scanu, Emma Marrone, Loredana Errore, Giusy Ferreri, Nathalie, Noemi, e Marco Mengoni. Il pubblico, però, ha premiato Marco Carta, vincitore della settima edizione di amici, nonché di Sanremo 2009. Il cantante è stato premiato da Mara Maionchi.
Ma a TRL Awards 2011, non si è premiata soltanto la musica. I presentatori della serata Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio si sono aggiudicati la vittoria nella categoria Best Mtv Show grazie a I soliti idioti, di cui sono protagonisti, nei panni di Ruggero e Gianluca De Ceglie. Inoltre il celebre protagonista della saga Twilight, Robert Pattinson ha vinto nella Hot & Sexy Award. A Nina Zilli va il premio speciale Firts Lady.
Ecco tutti i vincitori dei TRL Awards 2011:
- Best Band: 30 Seconds To Mars
- Best New Act: Modà
- Italians Do It Better: Modà
- Wonder Woman Award: Lady Gaga
- Super Man Award: Fabri Fibra
- Too Much Award: Ligabue
- Best Talent Show Artist: Marco Carta
- Trl History Award: Zero Assoluto
- Best Look: Avril Lavigne
- First Lady: Nina Zilli
- Best Mtv Show: I Soliti Idioti
- Hot & Sexy Award: Robert Pattinson
cosa ne pensi?