Concerti, Eventi musicali, MTV

TRL Awards 2011 a Firenze tra ospiti e polemiche

2011-04-28

TRL Awards 2011 a Firenze tra ospiti e polemiche

Si terrà questa sera, mercoledì 20 aprile, la sesta edizione dei TRL Awards 2011. Quest’anno lo show arriva a Firenze in Piazza Santa Croce per una serata ricca di musica e di esibizioni live. Lo spettacolo, ad ingresso libero, inizierà alle 21 e proseguirà per circa tre ore. Non sono mancate le polemiche da parte di alcuni esponenti del Pdl fiorentino e del priore di Santa Croce. Essi hanno contestato la possibile proiezione del video Judas, ultimo singolo della cantante Lady Gaga, soprattutto per lo svolgersi dello spettacolo proprio durante la Settimana Santa. Ma a rassicurare gli animi è intervenuta la stessa emittente musicale MTV, che ha dichiarato che lo show “si svolgerà nel totale rispetto della città di Firenze e delle celebrazioni religiose legate al periodo Pasquale”, inoltre anche il sindaco della città Renzi è intervenuto fermando definitivamente la polemica.

 

Tra gli ospiti che si esibiranno sul palco dei TRL Awards, le rivelazioni dei talent show Marco Carta, Emma, Giusy Ferreri, Nathalie. Inoltre Dolcenera, Gianluca Grignani, Modà, Marracash, Max pezzali, Valerio Scanu e Zero assoluto. A  condurre la trasmissione saranno Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, nei panni di Ruggero e Gianluca De Ceglie,  protagonisti de “I Soliti Idioti” in onda su MTV. Ad affiancare i due conduttori, si alterneranno sul palco, per la consegna degli “oscar della musica” la nota cantante Nina Zilli, il centrocampista della Fiorentina nonché della nazionale italiana Riccardo Montolivo, la discografica e giudice del talent show “X-Factor” Mara Maionchi, la showgirl Nina Senicar ed altri ancora.

Come si svolge l’evento

Quest’anno ci sono 10 categorie, ognuna con 10 nomination. L’evento di questa sera è stato preceduto da una serie di sfide quotidiane tra gli artisti appartenenti alla stessa categoria. I voti ricevuti via web, collegandosi al sito di MTV, o via sms, saranno sommati a quelli della serata finale, in cui sarà decretato il vincitore di ogni categoria, che riceverà l’ambito premio.

 

I TRL Awards saranno trasmessi su MTV Italia (canale 8 del digitale terrestre) e in streaming sul sito www.mtv.it/trl. Inoltre lo show potrà essere seguito anche su Facebook, alla pagina www.facebook.com/mtvitalia

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?