Eventi musicali

Wind Music Awards bagnati dalla pioggia

2011-05-28

Wind Music Awards bagnati dalla pioggia

Iera sera l’Arena di Verona si è trasformata in una grande piscina a causa della pioggia incessante che ha bagnato il primo evento dei Wind Music Awards. Vanessa Incontrada e Teo Teocoli hanno gestito abbastanza bene una situazione che poteva essere considerata quasi estrema. Il pubblico dal canto suo ha cercato di non dermordere riuscendo lo stesso a cantare e ad urlare nonostante la pioggia battente.

Il meteo ostile non ha impedito però il regolare svolgimento della serata con le innumerevoli esibizioni e le premiazioni tanto attese. Ad inaugurare il nuovo anno dei Wind Music Awards ci ha pensato Zucchero che ha regalato alla platea i tre singoli di successo del suo ultimo album Chocabeck. Il re del “platino”, visti i grandi numeri del suo album, si è aggiudicato anche il premio appunto  per  le sue vendite astronomiche.

Gloria anche per i Negramaro, quest’ultimi non hanno attraversato un periodo semplice a causa dei problemi di salute del leader Giuliano Sangiorgi, ma il loro album Casa 69 si è confermato uno dei più venduti in questo ultimo anno.Proprio Giuliano ci ha regalato l’esibizione più emozionante grazie allo strepitoso duetto con Elisa sulle note del singolo Basta così.

Tra le varie esibizioni ai Wind Music Awards ci sono state anche quelle di Renato Zero, Biagio Antonacci, Fiorella Mannoia in coppia con Cesare Cremonini, il grande Luciano Ligabue, i Modà, Giovanni Allevi, Carmen Consoli, i Nomadi. Insomma uno spettacolo di musica davvero travolgente che per fortuna la pioggia non ha rovinato!

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?