Cd in uscita, Negramaro, News, Video musicali

Giuliano Sangiorgi e Elisa: il nuovo video di Basta Così

17-05-2011

Giuliano Sangiorgi e Elisa: il nuovo video di Basta Così

Ormai è in rete il video di Basta Così, l’ultimo singolo estratto dal nuovo album dei Negramaro, Case 69 (Sugar), che vede duettare ancora una volta le voci di Giuliano Sangiorgi e Elisa. Dopo la loro esibizione live a Roma durante il tour Ivy II, adesso è pronta anche la clip per farci emozionare.

Diretto da Paolo Melchiorre, protagonisti del video sono un uomo e una donna che scelgono una grande terrazza per dirsi addio e sullo sfondo le immagini di una grande città. I due ragazzi dopo un lungo abbraccio sotto un forte temporale, iniziano ad allontanarsi  nel momento in cui vedono tornare il sereno e camminando verso direzioni opposte  iniziano a spogliarsi come se volessero liberarsi dei loro ricordi. In un crescendo di emozioni che va di pari passo con la musica, i due ragazzi si girano e iniziano a correre l’uno verso l’altro fino a scontrarsi, trasformandosi in particelle di acqua che creano un altro temporale.

Video emozionante, con immagini molto suggestive e una pioggia catartica e simbolica che indica sia la fine di un amore sia una rinascita.

Ancora una volta Giuliano Sangiorgi ed Elisa hanno fatto un lavoro eccezionale, adesso non resta che attendere l’inizio del tour dei Negramaro che partirà il 4 ottobre, ma sarà anticipato dalla presenza del gruppo ai Wind Music Awards il 27 e il 28 maggio e il 10 giugno all’Heineken Jammin’ Festival.


Federica Perrot

cosa ne pensi?