Concerti, Eventi musicali, Video musicali

Tour Dylan-Knopfler: a novembre quattro concerti in Italia

18-07-2011

Tour Dylan-Knopfler: a novembre quattro concerti in Italia

A Novembre andrà in scena quello che si annuncia come uno dei più importanti tour della stagione autunnale 2011: Bob Dylan, il menestrello statunitense per eccellenza, e Mark Knopfler, una delle chitarre rock più influenti degli ultimi trent’anni, hanno messo su  una trentina di date in giro per l’Europa con le rispettive band .

 

I due dinosauri della scena musicale americana arriveranno anche in Italia a Novembre:  il 9 al Palasport di Padova; l’11 al MandelaForum di Firenze; il 12 al PalaLottomatica di Roma; il 14 al MediolanumForum di Assago. I biglietti saranno presto in vendita sul circuito Ticketone.

 

Un entusiasta Knopfler ha così commentato il tour organizzato con il suo ‘giovane’ amico:  “Non vedo l’ora di essere on the road con Bob in un anno così speciale per lui, festeggeremo insieme i suoi 70 anni. E’ stato inoltre un onore essere invitato a registrare una delle sue canzoni per l’album che verrà stampato per celebrare i 50 anni di Amnesty International, insieme al 70esimo compleanno di Dylan”.

 

Non è la prima collaborazione tra Knopfler e Dylan; le strade artistiche dei due mostri sacri si incontrano nel 1979 quando Knopfler suonò la sua chitarra nell’album di Dylan “Slow train coming”, il disco, che vinse anche un Grammy, ha segnato l’avvicinamento del cantautore alla fede cristiana. Knopfler è stato inoltre produttore di “Infidels”, registrato da Bob Dylan nel 1983.

Luigi Benzoino

 

cosa ne pensi?