Emma Marrone, Interviste esclusive, Video musicali

Emma Marrone ha sconfitto il cancro

06-07-2011

Emma Marrone ha sconfitto il cancro

Emma Marrone, ex star di Amici, recentemente impegnata come opening act per tre concerti del Live Kom 2011 di Vasco Rossi, ha rilasciato un’intervista shock al Corriere della Sera durante la quale ha rivelato di aver sconfitto un cancro ad utero e ovaie:

 

“Avevo 25 anni, stavo perdendo peso ma in un primo momento non ci avevo fatto caso, attribuendo la cosa alla vita intensa che conducevo: di giorno il lavoro di commessa e di sera in giro per i pub a suonare”, racconta la cantante, “Poi la visita del ginecologo e la diagnosi terribile: avevo un tumore, e l’unica possibilità per salvarmi sarebbe stata quella di farmi operare immediatamente. Non sarebbe stato un intervento facile, tanto che -- prima di entrare in sala operatoria -- mi hanno fatto firmare la liberatoria per l’eventuale espianto degli organi. Il destino però è stato clemente: l’operazione è andata benissimo, lo staff medico è riuscito a salvare utero e ovaie e il mio fisico ha reagito in maniera eccellente tanto da permettermi di evitare radio e chemioterapia. Non tutte, però, sono state fortunate come me: nemmeno un mese fa una mia fan, giovanissima, è morta per un tumore, e tante altre sono in cura. Per questo voglio lanciare un messaggio ai miei coetanei, esortandoli a non vergognarsi ad andare dal dottore per controlli periodici. Se io fossi stata più prudente, probabilmente sarei stata capace di arginare il problema in modo meno invasivo”.

 

La cantante ha inoltre deciso di aderire ad una campagna di prevenzione con la Fondazione Ant di Bologna. Un messaggio chiaro e accorato quello di Emma: “la prevenzione è fondamentale!”.

 

Dopo essere sopravvissuta a questa terribile malattia la ventisettenne fiorentina ha sentito l’urgenza di condividere il dramma che ha vissuto.  Noi di I Like Musica, al di là di tutte le possibili insinuazioni su varie ed eventuali trovate commerciali, siamo ben lieti di contribuire alla divulgazione di una simile testimonianza. In questo caso, fungendo da controcanto all’ultimo (e senza dubbio migliore) slogan di Emma Marrone, vi ricordiamo: “la prevenzione è fondamentale!“.

 

Luigi Benzoino

cosa ne pensi?