Concerti, Eventi musicali, Video musicali

Janet e Micheal Jackson: duetto virtuale

04-07-2011

Janet e Micheal Jackson: duetto virtuale

La cantante Janet Jackson, in tour in Europa, lo scorso giovedì ha svelato il duetto virtuale nella tappa londinese  alla Royal Albert Hall :  la cantante è salita sul palco e si è esibita live intonando la sua parte, accompagnata dalla voce di Jacko, mentre sullo schermo scorrevano le immagini del fratello defunto ormai da due anni.

Janet ha raccontato che il duetto originale del 1995 fu il frutto di richieste insistenti da parte di Michael Jackson, il quale aveva già provato a coinvolgerla più volte in passato. La Jackson fa, quindi, rivivere la voce del fratello  in un duetto virtuale ‘live’ sulle note di ‘Scream/Childhood’, in cui i due avevano unito le loro voci già in sala di registrazione nel 1995, per quello che divenne il singolo di lancio del doppio album ‘HIStory: Past, Present and Future – Book 1′ di Jacko .

La cantante ammette che non le provoca alcun dolore cantare virtualmente con il fratello morto e sul quale si continua a speculare, come sta facendo Aaron Carter, il quale ha affermato che è stato iniziato all’alcool e alle droghe proprio dal re del pop.

“Cantare con Micheal mi fa tornare alla mente i bei moomenti passati insieme”. Queste sono le parole di una grande artista che ha perso un fratello e le cui parole del testo della canzone non sono affatto casuali, infatti trattano della pressione che provocano i mass media e delle ingiustizie, soprattutto quelle vissute dalla famiglia Jackson che vedevano Miachhael accusato di molestie sessuali. Tali acccuse sono poi state smentite solo dopo la morte del cantante e, quindi, la sorella Janet ha ben pensato di proporre questo duetto come una sorta di giusta riabilitazione.

Federica Perrot


cosa ne pensi?