Concerti

Nek parte da Albenga per il suo European Summer Tour

2011-07-02

Nek parte da Albenga per il suo European Summer Tour

E’ tempo d’estate anche per la musica italiana e come ogni anno sono numerosi gli artisti in giro per l’Italia e per l’Europa con i loro personalissimi tour. Abbiamo potuto ammirare i concerti incredibili di Vasco Rossi, che con il suo Live Kom 2011 ha fatto tappa già per le principali città italiane, comunicando anche che questa sarà la sua ultima tourneé. La musica d’estate ha un sapore diverso, molto più famigliare, grazie ai vari tour che i diversi cantanti decidono di intraprendere per restare in contatto con il proprio pubblico. Due giorni fa ad esempio è anche ripartito l’Ora Tour di Jovanotti, dopo un mesetto di pausa, ma c’è chi ancora deve iniziare il co personalissimo tour.

Stiamo parlando di Nek, un cantante che ha già alle spalle una carriera musicale lunga e ricca di successi e che ha deciso di rituffarsi nella folla per il suo nuovo European Summer Tour. Si tratta di un tour che farà tappa non solo nel nostro Paese, ma nelle varie zone d’Europa come Svizzera, Germania, Austria, Olanda, Francia, Spagna e Belgio. Nek è sempre stato amato nelle varie parti del mondo e questa è stata la sua maggior fortuna.

Il suo European Summer Tour partirà da Albenga, località insolita che però negli anni passati ha sempre ospitato grandi artisti della musica italiana. Per Nek Albenga costituirà la “data zero”, un onore per questa bella cittadina della Liguria che potrà in questo modo dare una spinta anche al proprio turismo. Il 14 Luglio sarà il giorno del primo concerto dell’European Summer Tour di Nek e Albenga lo attende a braccia aperte.

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?