Concerti, Eventi musicali, Video musicali

Mtv Days 2011: a Torino dal 30 giugno al 2 luglio

29-06-2011

Mtv Days 2011: a Torino dal 30 giugno al 2 luglio

Stanno arrivando le stelle degli Mtv  Days, che saranno presentati sul palco di piazza Costello,  nella città di Torino, da giovedì 30 a sabato 2 luglio. La formula e’ nuova, infatti le giornate si raddoppieranno e insieme a loro aumenterà anche l’ apprendimento e  il divertimento.

Prima di arrivare al boom serale dei grandi live, le giornate di giovedi’ e venerdi’ saranno dedicate a conferenze, dibattiti, listening session per avere un contatto diretto con gli artisti e tutti i professionisti dell’industria e dei media musicali che parteciperanno ai diversi incontri a Palazzo Nuovo, sede delle facolta’ umanistiche dell’Universita’ di Torino.

Ad aprire gli Mtv Days 2011 sarà Giorgia, la neo-mamma che da poco ha pubblicato un nuovo album, che presenterà tutti gli artisti che la seguiranno: Noemi, Modà, Max Pezzali, Club Dogo, J-Ax che a settembre partià col nuovo tour, Cristina Donà, Mauro Ermanno Giovanardi, Apres La Classe, Ministri,che lo scorso anno hanno vinto gli Mtv New Generations, Niccolò Fabi, Caparezza, Daniele Silvestri, Planet Funk, il ritorno dei Casino Royale e, come ciliegina su una torta già buonissima di per sè i Subsonica che tornano a casa nel loro anno d’oro.

Musica tricolore nell’edizione dei 150 anni, all’insegna del “ragazzi, suona l’ItaliaGli Mtv Days 2011 sono realizzati grazie a Regione Piemonte, Citta’ di Torino e Comitato 150. “Questo evento e’ la dimostrazione” ha sottolineato l’assessore alla Cultura della Regione Piemonte, Michele Coppola  “che quando pubblico e privato lavorano insieme si ottengono importanti risultati”.

Federica Perrot

cosa ne pensi?