Concerti

Raphael Gualazzi esce con il nuovo singolo Calda estate (dove sei)

2011-06-22

Raphael Gualazzi esce con il nuovo singolo Calda estate (dove sei)

Inizia la “Calda estate” di Raphael Gualazzi. Il cantautore italiano, partito dal Festival di Sanremo, si è ritrovato in poco tempo a conquistare non solo l’Italia, ma soprattutto l’Europa. Arrivato secondo all’Eurovision Song Contest 2011, il nostro Raphael Gualazzi è pronto ora per il nuovo tour, anticipato dal singolo Calda estate (dove sei).

Si tratta del secondo singolo estratto dall’album Reality and Fantasy che dà anche il titolo al suo tour estivo. Calda estate (dove sei) presenta come al solito il ritmo inconfondibile della musica di Gualazzi quel gusto un pò antico e lo swing che non manca mai. La grandezza di questo cantautore consiste soprattutto nella capacità di rendere attuale un genere musicale che sembrava ormai perso da anni. L’ascesa di Raphael Gualazzi avvenuta anche all’estero, soprattutto grazie alla partecipazione all’Eurovision Song Contest 2011 (aggiudicandosi il premio della critica), non sembra più volersi arrestare.

E’ interessante scoprire come un ragazzo non proveniente da un talent show, come Alessandra Amoroso o Emma Marrone, riesca lo stesso ad ottenere un grande successo. Questo a testimonianza di come il talento molto spesso sia più importante di qualsiasi altro aspetto commerciale. Intanto non perdetevi le date del nuovo tour Reality and Fantasy in Italia.

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?