Cd in uscita, News, Video musicali

Gli U2 pubblicano “Anniversary Edition” per celebrare 20 anni da “Achtung Baby”

06-08-2011

Gli U2 pubblicano “Anniversary Edition” per celebrare 20 anni da “Achtung Baby”

Sono passati 20 anni da quando gli U2 nel 1991 pubblicavano“Achtung Baby”, uno dei dischi che li ha consacrati al successo. Un album fondamentale per la loro carriera premiato addirittura con un Grammy Award come Best Rock Performance. Per celebrare questo importante anniversario, gli U2 hanno deciso di pubblicare un”Anniversary Edition” che uscirà il 31 ottobre 2011.

 

L’anniversary Edition comprende oltre al disco originale, anche del materiale inedito: alcune canzoni registrate durante le sessioni in studio ma mai pubblicate, video, remixes, b-sides e materiale documentaristico. Lo speciale album sarà disponibile in diverse forme: vinile, cd, dvd e varie opzioni digitali.

 

La novità più importante è che all’interno dellìAnniversary Edition sarà incluso il documentario sugli U2 From The Sky Down, che è  stato selezionato per aprire il Toronto International Film Festival l’8 settembre. Nonostante le contestazioni di qualche me se fa a Glastonbury, gli U2 sembrano sempre molto amati dal pubblico e soprattutto sono sempre molto attenti a ciò che succede nel mondo. Proprio qualche giorno fa hanno dedicato “Stuck in a moment” a Amy Winehouse scomparsa di recente.

 

Laura Cataldo

cosa ne pensi?