Eventi musicali, Video musicali

E’ in arrivo in Italia il film-documentario dei Doors:”When you’re strange”

16-06-2011

E’ in arrivo in Italia il film-documentario dei Doors:”When you’re strange”

Un mito come Jim Morrison non muore mai, è destinato a vivere in eterno: lui, la sua anima, la sua musica. A quarant’anni dalla sua morte l’attenzione sui Doors non è mai calata e in occasione dell’anniversario della sua morte, avvenuta il 3 luglio 1971, la Universal Pictures Italia celebra il “Re Lucertola” con When You’re Strange, il primo film-documentario sulla storia dei Doors diretto da Tom DiCillo.

 

Il film uscirà nelle sale il 21 giugno e soltato una settimana dopo, sarà già disponibile in dvd, inoltre sarà trasmesso anche sul canale satellitare Studio Universal il giorno della morte di Jim, il prossimo 3 luglio. When You’re Strange è stato realizzato nel 2009, anno in cui fu presentato al Sundance Film Festival dopo aver ottenuto il supporto di tutti i membri della band.

 

Il film ripercorre la storia della band partendo dalle origini, passando per il grande successo su scala mondiale, fino ad arrivare alla morte del leader Jim Morrison avvenuta, come per tutti i grandi, in circostanze ancora ignote. Sulla morte del cantante, infatti, vi sono ancora dei grossi dubbi: c’è chi parla di overdose e chi di arresto cardiaco, fatto sta che non fu mai eseguita un’autopsia sul corpo. Inoltre all’interno della pellicola sono comprese diverse scene inedite di concerti, backstage e addirittura, un corto girato dallo stesso Morrison negli anni in cui studiava all’UCLA.

 

Nella versione italiana del film la voce narrante è quella di Morgan, mentre  nella versione inglese è Johnny Depp ad accompagnare i fans in questo incredibile viaggio.

 

In attesa dell’uscita di When you’re strange ecco uno dei più grandi successi dei Doors

 


Laura Cataldo

cosa ne pensi?