Concerti, Eventi musicali, Video musicali

Wind Music Awards: protagonisti della seconda serata Alessandra Amoroso e Virginio

15-06-2011

Wind Music Awards: protagonisti della seconda serata Alessandra Amoroso e Virginio

Ieri sera 14 giugno è andata in onda su Italia 1 la seconda serata dei Wind Music Awards, già registrati all’Arena di Verona il 27-28 maggio. Il programma, condotto da Teo Mammuccari e Vanessa Incontrada, ha raggiunto circa 2.122.000 telespettatori.

Questa seconda serata è stata presentata ancora una volta dai giovani vincitori del talent show Amici di Maria De Filippi: Virginio Simonelli che si esibito cantando la sua Sale, estratta dall’album Finalmente, vincendo il disco d’oro, un premio pregiatissimo per un ragazzo agli inizi di una carriera come la sua.

Ha cantato sul palco dei WMA anche Alessandra Amoroso esibendosi live nella canzone Urlo e Non Mi Senti. Dopo di lei è stato il turno di Emma Marrone che ha duettato con i Modà nel pezzo classificatosi secondo a Sanremo 2011, Arriverà.

Ma oltre ai giovani talenti,vincitori del talent show Amici, abbbiamo avuto modo di ascoltare anche i grandi, trinfatori del Festival di Sanremo tra cui Roberto Vecchioni con Chiamami Sempre Amore, canzone che si è classificata al primo posto nella categoria BIG, e Raphael Gualazzi, primo nella categoria giovani del festival della musca italiana e secondo all’Eurosong Contest.

Infine, come giusta conclusione di una bella serata, abbiamo avuto la ciliegina sulla torta impersonificata dal duetto di Elisa e Giuliano Sangiorgi, che hanno cantato insieme sulle note di Ti Vorrei Sollevare.

Federica Perrot

cosa ne pensi?