Concerti, Eventi musicali, Video musicali

Sting: il “Symphonicity Tour” 2011 approda a Venezia e Roma

25-07-2011

Sting: il “Symphonicity Tour” 2011 approda a Venezia e Roma

Sting arriva in Italia con il suo “Symphonicity Tour”. Il tour dell’ex police è uno dei più affascinanti della sua lunga carriera da solista ed ha già sbancato con una serie di concerti sold-out, gli Stati Uniti, l’Australia e gran parte dell’ Europa.

 

I due concerti italiani saranno il 29 Luglio a Venezia in Piazza San Marco, evento che rientra nella manifestazione “Venezia Jazz Festival”,  e a Roma , il 30 Luglio presso l’ Auditorium Parco della Musica. Per il concerto di Venezia Sting sarà accompagnato dalla locale orchestra sinfonica mentre per la tappa romana, che rientra nel programma dell’evento “Luglio suona bene”, insieme ad artisti del calibro di Elton Jhon, Sting sarà accompagnato dalla “Ensemble Symphony Orchestra”. Insieme al sessantenne cantante inglese, la cui figlia Coco ha di recente fatto il suo debutto in Italia, ci saranno i collaboratori di sempre, da Dominic Miller a Jo Lawry , da Ira Coleman a Rhani Krija.

 

Durante il concerto Sting presenterà i brani più famosi della sua carriera da solista e del periodo dei Police, successi come “English man in New York” , “Desert Rose” e “Every breath you take” in una nuova veste strumentale appositamente riarrangiata per l’orchestra sinfonica.

 

Luigi Benzoino

cosa ne pensi?