Concerti, Video musicali

Bon Jovi: epico concerto a Udine

19-07-2011

Bon Jovi: epico concerto a Udine

Dopo otto lunghi anni lontani dal Bel paese, i Bon Jovi hanno ripagato la paziente attesa dei fan italiani con un concerto epico che ha lasciato senza respiro per quasi tre ore i quarantamila spettatori dello stadio Friuli di Udine.

 

Jon Bon Jovi e soci si sono esibiti in un lunghissimo concerto che ha toccato tutte le tappe della loro carriera: da Rise your Hand a It’s my life, da Always a Have a nice day; tra ballate romantiche e riff heavy metal lo spettacolo ha infiammato il pubblico che ha accolto la band con coreografie da stadio.

 

Il palco, dominato da un’enorme megaschermo in alta definizione, è tenuto alla perfezione dall’esperta band del New Jersey, forte della voce mai stanca di Jon e del ritorno di Richie Sambora alla chitarra solista dopo aver finalmente risolto i suoi recenti problemi con alcool e depressione.

 

Si comincia con un classico: “Raise your hands” ed altri brani rock come “It’s my life” e “Bad Madicine“; la prima partem impreziosita da cover come “Pretty Woman” e “You know you make me wanna shout“, si conclude con la melodica “I’ll be there for you“. Richiamati a gran voce da una folla in estasi, i Bon Jovi suonano altri classici come These Days “, Livin’ on a Prayer” e la sempre emozionante “Always“, salvo poi chiudere con “I love this town“.

 

Il calore degli spettatori italiani ha infiammato la band che ha suonato brani a raffica, senza sosta e a dispetto di una pioggia che è stata accolta dal leader della band come un regalo dal cielo a completamento di una cornice emozionante. Uno spettacolo epico insomma, un pubblico super partecipe che si spera possa convincerli a ritornare presto in Italia.

 

Luigi Benzoino

 

 

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?