Concerti, Gossip musicali, Video musicali

Punkreas aggrediti a Torino dopo un concerto

01-07-2011

Punkreas aggrediti a Torino dopo un concerto

Un bruttissimo post-concerto per la celebre band punk, i Punkreas. Era da poco terminata la loro esibizione al “Free Music Festival” di Nichelino (Torino) e la band si apprestava ad andare nell’ albergo l’Euro Motel. In genere, il dopo concerto è caratterizzato da una chiacchierata tra i membri della band, manager e altri accompagnatori, ma la nottata del 30 giugno è stata diversa.

 

Nello stesso albergo alloggiava un nucleo di carabinieri chiamato a mantenere l’ordine in Val di Susa . Ad un certo punto, intorno alle 3,30 di notte «senza aver avuto alcun avviso o richiamo né dalla direzione né dagli ospiti delle stanze confinanti», alcuni membri della band «sentono dapprima bussare violentemente alla porta, e subito dopo cominciano ad avvertire difficoltà respiratorie, unitamente a bruciore intensissimo a gola e occhi».

 

I Punkreas capiscono che è stato pompato all’interno della stanza del gas urticante. A questo punto si rifugiano in bagno cercando di respirare con delle asciugamani bagnate. La situazione appare a tutti grave  “…nessuno voleva uscire da lì per paura di essere aggredito dai militari, ma l’aria era satura”.

 

Successivamente Ruvido, il tour manager, sentite le urla chiama un’ambulanza e un’altra pattuglia dei carabinieri. A questo punto la band racconta:”…rendendosi conto di avere a che fare con persone che potrebbero godere di attenzione mediatica, i militari cambiano repentinamente atteggiamento tentando di minimizzare l’accaduto. Ci siamo sentiti come devono essersi sentiti Cucchi, Aldovrandi e tanti, tantissimi, troppi altri finiti senza possibilità di difendersi nelle mani di chi abusa del suo potere per scopi che nulla hanno a che vedere con l’ordine pubblico”.

 

E’ inspiegabile un tale accanimenimento delle forze dell’ordine. Seppure fossero stati infastiditi dal vociare della band nella propria stanza, si sarebbe potuto risolvere la questione in maniera più civile.

 

Ecco uno dei brani più famosi dei Punkreas

Laura Cataldo

cosa ne pensi?