Amici 11, Cd in uscita

Luca Napolitano: in uscita il nuovo album “Fino a tre”

2011-06-09

Luca Napolitano: in uscita il nuovo album “Fino a tre”

Il 14 giugno uscirà in tutti i negozi di musica il nuovo album di Luca Napolitano intitolato Fino a tre. Questo è il quarto album per Luca che ha partecipato, ormai ben tre anni fa, all’ottava edizione del talent show Amici. Si tratta di un album molto intenso, arricchito da importanti collaborazioni, in cui il cantante dimostra la sua crescita musicale.

 

L’uscita dell’album è anticipato da un singolo, che proprio in questi giorni è in rotazione radiofonica, si tratta del brano Fino a tre (turn around), in cui Napolitano duetta con l’artista svizzera TinkaBelle.

 

Tra le altre collaborazioni, Eduardo Bennato è autore del brano Necessaria e sufficiente, del quale è anche l’artefice dell’assolo finale di armonica. Cosa sei per me è un omaggio a Alex Baroni, fortemente voluto da Luca tant’è che a proposito commenta “Mi commuovo sempre quando canto questo pezzo, perché ho tanti ricordi emozionanti che mi legano ad Alex: dai miei esordi alle mie storie d’amore passate. Quando mi hanno detto che era stato fatto un provino da Alex Baroni, ho avuto un momento di forte emotività. È una canzone di infinita dolcezza e pura poesia”. Infine “Piccola Stella” è nata da una collaborazione tra Luca e Mario, altro concorrente dell’ottava edizione di Amici.

 

Fino a tre è stato prodotto da Nicolò Fragile per la Warner Music e sarà acquistabile a partire da martedì. L’album sarà presentato dallo stesso Luca Napolitano accompagnato dalla bella TinkaBelle secondo il seguente calendario:

 

  • 14 giugno: Milano – Mondadori (Vittorio Emanuele – ore 17.00)
  • 15 giugno: Verona – Fnac (Via Cappello 34 – ore 17.00)
  • 16 giugno: Torino – Fnac – (c/o Le Gru Via Crea 10 Grugliasco (TO) – ore 17.00)

Laura Cataldo

 

 

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?