Cd in uscita, News

Amy Winehouse morta: album postumo reggae?

2011-08-01

Amy Winehouse morta: album postumo reggae?

La morte di Amy Winehouse paradossalmente è stata una fortuna per la cantante. La sua musica è stata fortemente rivalutata ed apprezzata, questo lo si capisce soprattutto perché è la più scaricata su iTunes. Ora però si pensa anche ad un nuovo album per Amy Winehouse, merito della grande quantità di materiale che la cantante ha lasciato in eredità. Si tratta di numerosi pezzi, tutti però con un stile particolarmente reggae. L’idea dello staff di Amy Winehouse è di realizzare un album postumo in stile reggae.

Un sound che non sembra appertenere più di tanto alla cantante inglese, ma che la Winehouse ha perfezionato sull’isola caraibica di St. Lucia, dove ha vissuto per un pò di tempo. E’ davvero strano come un cantante possa essere rivalutato quando ormai non c’è più. Quando la Winehouse era in vita è stata costantemente criticata da tutti, le sue dipendenze l’avevano praticamente esclusa dal mondo della musica, ora invece tutto è cambiato.

Il funerale di Amy Winehouse è stata l’occasione per mostrare in realtà quante persone fossero realmente legate alla sua musica, molti probabilmente erano lì per facciata, ma qualcuno avrà apprezzato sicuramente la musica della Winehouse quand’era in vita. Quest’album postumo in stile reggae potrà probabilmente vendere tantissimo, come accaduto anche per Michale Jackson, ma sarà davvero un omaggio alla cantante o principalmente è una mossa di marketing per sfruttare il nome di Amy Winehouse per arricchirsi? A voi la risposta.

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?