Concerti, Eventi musicali, News, Video musicali

P J Harvey a Ferrara Sotto le Stelle

04-07-2011

P J Harvey a Ferrara Sotto le Stelle

La cantautrice inglese P J Harvey sarà in Italia il prossimo 6 Luglio in occasione della manifestazione “Ferrara Sotto le Stelle“.

 

Impegnata nel tour di promozione del suo nuovo album, “Let England Shake“, la rocker originaria del Dorset illuminerà la notte sotto le stelle di Piazza di Castello con la sua voce graffiante e l’onnipresente chitarra elettrica. Quella di Ferrara sarà l’unica data italiana; è possibile acquistare i biglietti sul circuito Ticketone.

 

Il nono album studio di P J Harvey, seguito di  “A Woman A Man Walked By”, è stato registrato  in una chiesa del XIX secolo del Dorset e ha visto la luce dopo due lunghi anni di lavorazione.

 

La poliedrica artista si è cimentata con il delicato tema della guerra lasciando un po’ spiazzati i fan ma la critica ha gridato all’unisono al capolavoro. L’ispirazione nasce dal primo conflitto mondiale e racconta storie di dolore e morte, come nel singolo che anticipa l’album “The Words That Maketh Murder” dove Polly Jean da voce alle tragiche riflessioni di un soldato costretto a vedere i corpi dei compagni mutilati sul campo di battaglia.

 

Quella di Ferrara è un’occasione irripetibile per vedere sul palco, non solo una grande performer, ma anche una P J Harvey più matura e consapevole dei propri mezzi e in una nuova veste folk-rock che sembra rivestirla di un fascino tutto nuovo.

 

Luigi Benzoino

cosa ne pensi?