Concerti, Eventi musicali, Video musicali

Folla in delirio a Milano per Ringo Starr

03-07-2011

Folla in delirio a Milano per Ringo Starr

Sono passati ben 19 anni dall’ultima esibizione del ex batterista dei Beatles Ringo Starr. Ebbene proprio ieri l’artista ha scelto l’arena civica di Milano come palco del suo ritorno, esibendosi in occasione del Milano Jazzin’ Festival. Ringo sarà accompagnato da una band d’eccezione nella quale figurano nomi come il chitarrista Rick Derringer, il bassista Richard Page, il chitarrista Wally Palmar, il multistrumentista Edgar Winter il tastierista Gary Wright e il batterista Gregg Bissonette.

 

La star sfoggiava un look total black e anche se tra pochi giorni compirà ben 71 anni la sua forma era davvero ottima. I numerosi fans accorsi all’evento hanno potuto “gustare” alcuni successi dei Beatles e anche brani del suo repertorio da solista.

 

La lunga carriera del batterista inizia nel 1960 quando, a soli 20 anni, entra a far parte della storica band dei Beatles. L’importante esperienza con la band di Liverpool fa si che anche Ringo Starr si guadagni grande affetto da parte del pubblico. La rottura definitiva nel 1969 da il via alla sua carriera da solista.

Laura Cataldo

cosa ne pensi?