Biagio Antonacci, Concerti, Vasco Rossi

Concerti Estate 2011 Italia: Vasco Rossi, Antonacci, Duran Duran, Jamiroquai e tanti altri

2011-06-20

Concerti Estate 2011 Italia: Vasco Rossi, Antonacci, Duran Duran, Jamiroquai e tanti altri

Inizia una grande estate all’insegna della musica in tutta l’Italia!! Il primo grande cantante che ha iniziato ad esibirsi in giro per la penisola estasiandoci con le sue scenografie e con le canzoni del suo ultimo album, Vivere o Niente, è Vasco Rossi con il suo Live Kom 2011, partito da Ancona il 5 giugno e che lo ha portato poi all’Heineken Jammin Festival e allo stadio San Siro di Milano per 4  date: 16-17-21-22 giugno. Tale è stato il grande successo del Blasco che il cantante ha dovuto aggiungere altre quattro date al suo tour, le cui tappe saranno  Torino, Udine, Bologna e Avellino. Confermate le voci che prevedevano un annullamento della sua data a Messina. Intanto ecco l’elenco delle restanti date del Tour:

 

26 giugno Stadio San Filippo, Messina (DATA ANNULLATA)
01 luglio Stadio Olimpico, Roma
02 luglio Stadio Olimpico, Roma
27 agosto Stadio Olimpico, Torino
2 settembre Stadio Friuli, Udine
6 settembre Stadio dall’Ara, Bologna
11 settembre Stadio Partenio, Avellino

Altro concerto a cui assistere sarà quello di Biagio Antonacci che si terrà a Venezia il 23 luglio a piazza San Marco alle ore 21:00. La prevendita  dei biglietti è già disponibile dal 16 giugno, tramite il ciruito Ticketone. Sono disponibili quattro tipologie di biglietti, da 40, 50, 60 e 70 euro a seconda della vicinanza al palco. Il concerto è organizzato da è organizzato e prodotto da Friends & Partners e IRIS e sarà il primo appuntamento del Venezia Jazz Festival.

 

Un terzo concerto imperdibile sarà quello dei Duran Duran, previsti in Italia sul Brenta (22 luglio) e Milano (23 luglio) e  alle Saline di Margherita di Savoia, in provincia di Barletta il 24 luglio. Il tour europeo segue e celebra la pubblicazione dell’ultimo acclamatissimo album, “All You Need Is Now”, pubblicato lo scorso marzo. I biglietti per le date di Piazzola sul Brenta e Milano sono già in vendita nelle prevendite autorizzate.

COSTO DEI BIGLIETTI PER PIAZZOLA SUL BRENTA
Poltronissima 50 euro + prevendita
Platea Numerata 40 euro + prevendita
Tribuna Numerata 32 euro + prevendita
Posto Unico 25 euro + prevendita

COSTO DEI BIGLIETTI PER MILANO
Posto a sedere 40 euro + prevendita
Posto in piedi 34 euro + prevendita

COSTO DEI BIGLIETTI PER MARGHERITA DI SAVOIA
Posto Unico 30 euro + prevendita

Ci saranno anche i Red Hot Chili Peppers che hanno da poco annunciato le date del loro tour estivo europeo, che comprende anche due date in Italia:

  • 10 dicembre – Torino – Palaolimpico
  • 11 dicembre – Milano – Mediolanum Forum

Il tour avrà inizio il 7 ottobre in Germania, alla Lanxess Arena di Colonia e terminerà il 17 dicembre al the Palacio de Deportes de la Comunidad di Madrid, in Spagna.

Infine, avremo anche Avril Lavigne, tornata in gara con un nuovo album, Goodbye Lullaby, e che debutterà live anche in Italia. Il suo tour approderà in Italia l’8 settembre, data in cui Avril si esibirà sul palco del Palaolimpico di Torino; il 10 sarà poi al Palalottomatica di Roma, e infine l’11 settembre al Mediolanum Forum di Milano. I biglietti saranno in vendita, in esclusiva per gli iscritti a Live Nation martedì 24 e mercoledì 25 maggio; la vendita generale partirà giovedì 26 maggio tramite le prevendite autorizzate.

Costo dei biglietti per il concerto di Torino
Parterre In Piedi: 32 euro + prevendita
1° Anello Numerato: 35 euro + prevendita
2° Anello Frontale Numerato: 35 euro + prevendita
2° Anello Non Numerato: 32 euro + prevendita

Costo dei biglietti per il concerto di Roma
Parterre In Piedi: 32 euro + prevendita
Primo Anello A Numerato: 36 euro + prevendita
Secondo Anello B Numerato: 36 euro + prevendita
Terzo Anello C Numerato: 32 euro + prevendita

Federica Perrot

cosa ne pensi?